Benvenuti nel sito Istituzionale del Comune di Roccamonfina

On line il nuovo portale comunale

23/03/2021

On line il nuovo portale comunale il quale nasce con l’intento di rendere più agevole la navigazione da parte del cittadino, che riuscirà ad accedere ai servizi e alle informazioni del comune in modo semplice. Il nuovo sito rispetta le nuove linee guida AGIDle quali hanno tra gli obiettivi quello della capacità dei sistemi informatici, ivi inclusi i siti web e le applicazioni mobili, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili. Un altro obiettivo, previsto dalle linee guida è quello dell'usabilità. L’usabilità misura il grado di facilità e soddisfazione con cui gli utenti si relazionano con l'interfaccia di un sito, permette di creare un ambiente familiare per l'utente consentendo di trovare e comprendere informazioni in modo più semplice e intuitivo, eliminando, in questo modo, le difficoltà di utilizzo di un determinato sito istituzionale.