Benvenuti nel sito Istituzionale del Comune di Roccamonfina

pagoPA

27/08/2020

Scheda del servizio
In coerenza con le norme del Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di Roccamonfina aderisce al sistema pagoPA implementato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).
Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

Referente Comunale Progetto PagoPa
Per informazioni, segnalazioni o domande sul funzionamento del servizio:
Armando Mongiovì – Resp. area amministrativo-contabile
Tel.0823 677234 -210 e-mail: ragioneria.roccamonfina@virgilio.it

Vantaggi per cittadini e imprese
È possibile pagare i servizi comunali, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra l'addebito in conto corrente o il pagamento con carta di credito.
Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l'operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell'operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte.
A seguito del pagamento, l'utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Cosa è possibile pagare
È possibile effettuare sia pagamenti predeterminati, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia pagamenti spontanei (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi.

I servizi già attivi con il PagoPa
E' possibile effettuare on line i seguenti pagamenti:
Mensa e Traporto scolastico
Diritti di segreteria e rogito
Diritti rilascio carte d’identità
Diritti Pubbliche Affissioni
Imposta Pubblicità
Diritti pratiche edilizie
Occupazione Suolo Pubblico
Canoni di locazione
Costo di Costruzione
Diritti certificati e attestati urbanistici